Nato a Genova, ha iniziato lo studio della chitarra con il maestro Carlo Palladino, successivamente si è diplomato e laureato , con il massimo dei voti e lode al Conservatorio Statale di Musica ” A. Vivaldi ” di Alessandria nel 1994 con Guido Margaria e nel 2011. E’ stato allievo di Angelo Gilardino ai corsi triennali presso l’Accademia Internazionale Superiore di Musica “Lorenzo Perosi a Biella dove ha conseguito il diploma di Merito con eccellenza. Ha partecipato ad un Master annuale di interpretazione musicale con Frédéric Zigante. Fra i vari titoli di studio, laurea in servizi legali alla PA, un Master di I livello in didattica e psicopedagogia per i DSA, e un Master di II livello “Dirigenti delle Istituzioni scolastiche” con il massimo dei voti presso UNIGE.
È risultato vincitore in 38 concorsi Nazionali ed Internazionali, tra i quali il Falletta a Buffalo N.Y. T.I.M. di Roma, Ansaldi di Mondovì, Rospigliosi e molti altri .Ha realizzato un progetto monografico sulle opere per chitarra sola di Nicolò Paganini registrando un doppio cd “Guitar Sonatas” per l’etichetta MAP Lira Classica di Milano.
Svolge con successo un’intensa attività concertistica, anche in campo internazionale, ha suonato in Spagna, Francia e in USA alla Kleinhans Music Hall Buffalo N.Y.. sia come solista che in prestigiose formazioni cameristiche, ha eseguito, i concerti per chitarra e orchestra di Giuliani, Rodrigo e Castelnuovo Tedesco, le composizioni da camera con chitarra di Niccolò Paganini. Tra il repertorio di musica contemporanea spicca la Sequenza XI di Luciano Berio e alcune prime esecuzioni di Castagnoli, Ivan Fedele! E’ stato spesso patner di celebri strumentisti. Nel 2019 ha eseguito dal vivo alla Biblioteca Classense di Ravenna i 22 Tarots di Tomas Marco.
Invitato regolarmente in numerosi Festival e Stagioni Musicali per Società, Enti Teatrali, Teatro Alighieri di Ravenna, Toselli Cuneo, Teatro Cantoni -Legnano, Teatro Valdocco di Torino, Politeama di Brà, A. del Loggione del T. alla Scala, Torino Villa Tesoriera, Pavia Aula Magna del Collegio Ghislieri, Auditorium Canneti, Auditorium Pittaluga di Alessandria” il novecento della chitarra”, Milano Palazzina Liberty, Roma Aula Magna Pontificio Ist. di Musica Sacra XLV e XLVI Stagioni concertistiche, Racconigi Castello Reale III Festival Musicale, Marina di Massa Sala Congressi, Perugia Aula Magna Università per Stranieri XXXVII Stagione concertisitca Trisobbio II Stagione, Teatro comunale Ceva Finale Ligure Basilica di S. Giovanni Battista XXI e XXII Stagione concertistica, Lagonegro Teatro Iris Festival Internazionale edizione del decennale, Alessandria ridotto del Teatro Comunale, Teatro Tempietto Stagione concertistica, Rovereto Aula Magna Università; Biblioteca Universitaria di Genova.
È stato docente presso il Conservatorio di Sassari, all’ ISSM Vittadini di Pavia e al Liceo musicale Pertini di Genova. Attualmente è titolare della cattedra di chitarra al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova e professore a contratto presso l’ISSM Verdi di Ravenna.
Suona su una chitarra Simon Marty del 2006.